Un tuffo nel blog del passato

Un’altra estate sta finendo e questa sera dopo tanto tempo ho riaperto il mio blog, ormai non facevo più interventi con la I maiuscola da un bel pò di mesi, proprio qui sul mio blog è come se tutto si fosse fermato a quando tutto sembrava perfetto o forse meglio io lo credevo tale.
Scorro con il mouse e rivedo tante foto, tanti commenti, tante parole che alla fine rimangono quello che sono.. quante cose ora non sono più al loro posto, quante di quelle parole scritte e quelle promesse fatte non sono state mantenute però almeno c’è la speranza che sono state dette credendoci. Ora non hanno più senso, e più riguardo e mi faccio venire un sorriso di quelli che usi per nascondere quello che veramente senti perchè la voglia di urlare è tanta per far uscire quello che sento e per mostrare che molte volte le persone parlano parlano parlano ma non dimostrano nulla e quando magari è il caso di mostrarsi come si è sempre fatto credere di essere si tirano indietro.
Ma alla fine la forza la ritrovo in quelle persone che sono state vicine a me in questi mesi, che hanno vissuto con me tutte le mie insicurezze, paure ma anche gioie e sorrisi e diciamo un pò troppe storielle che anche se io vorrei fossero chiuse in realtà per gli interessati non lo sono ancora. Mi spiace che qualcuno debba stare male per me ma alla fine i sentimenti non si possono cambiare, ci sono tante altre soluzioni piuttosto che illudere le persone.. ma nel momento in cui poi dici la verità, sei sincera passi per la stronza, per l’insensibile.
Ma alla fine tutta questa gente che mi dice che sono importante eccetera lo crederà veramente?! beh io non ci credo più anche perchè uno può venire a dirmi tutto quello che vuole, mandare sms tutti sdolcinati o meno ma poi i fatti?! non ha più senso reagire sempre a scoppio ritardato quando si trattava di agire invece cosa si è fatto? Nulla… e allora devo essere io a riguardare al passato .. No.. si dice che ogni lasciata è persa… ecco così sia! Perchè col senno di poi possiamo diventare tutti dei geni, dei poeti ma della serie la vita è adesso, vivi ogni giorno? No sempre a pensare a quello che si è sbagliato.. Basta!
Queste parole vengono proprio da me che fino a qualche anno fa mi aspettavo dalla vita chissà quale favola, chissà quale mondo perfetto.. ma poi con l’esperienza ho scoperto che niente di tutto questo esiste, anche le persone che ti sono vicino, quelle che non penseresti mai ti potrebbero abbandonare, quando si presenta l’occasione buona ti dicono ciao e tutto in quello che ho creduto fino ad ora? beh tutto quello va a farsi friggere e a diminuire ancora di più tutte le mie aspettative.. E’ anche vero che se le persone sono quelle giuste, se è destino alla fine si rincontreranno altrimenti? beh altrimenti non erano così tanto importanti come noi le credavamo..
Se vgolio bene a una persona non posso che augurarle tutta la felicità, tutto il bene di questo mondo anche se so che magari non sarò io a darglielo ma voler bene, essere amici vuole anche dire sperare nella sua felicità! Sarò stata tradita, ferita, delusa ma se ho voluto bene a qualcuno è perchè in fondo mi ha dato qualcosa, è stata vicino a me nei momenti in cui avevo bisogno insomma non sono così scema ad affezionarmi a qualcuno senza poi non provare emozioni!
Ora nominatemi queste due paroline "per sempre".. di sicuro mi verrebbe una grande risata e vi direi che nulla è per sempre.. ma non posso vivere negandomi qualcosa solo perchè le persone prima di ora mi hanno fatto ricredere, alla fine è bello sperare un pò, sognare ma poi tornare alla realtà, affrontare le situazioni e magari scoprire che tutti quei discorsi che facevi nei momenti liberi con qualcuno ti sono serviti a comportarti nel modo migliore! Poi vai in vacanza, conosci nuove persone e scopri che esistono persone migliori di quelle per cui hai sofferto tanto, persone che se anche conosci da poco dopo un pò che ci parli sembra che le conosci da tanto tempo.. beh è proprio scoprire che tutto può rinascere anche così velocemente che ti fa rinascere una speranza! Poi ovviamente quando sono lontana dalla quotidianità e vivo esperienze nuove ho voglia di confrontarmi con qualcuno che so mi capirà come ha sempre fatto anche nei momenti più difficili e sono proprio quelle persone con cui starei ore al telefono, a cui ho sempre voglia di raccontare magari anche con un pò di vergogna, che ho capito sono quelle per cui vale veramente mettersi in gioco e rischiare di nuovo!
Su una ci giocherei la mia vita, è il mio cugino Teto su di lui punterei tutto quello che ho e sono convinta che vincerei di sicuro poi guardo intorno e ho altri nomi da fare sicuro e spero che non mi dovrò MAi ricredere! Penso che non ci sia bisogno di scriverli perchè le persone a cui mi riferisco lo sanno e mi basta che lo sappiano loro e non tutto il resto del mondo!
Certo è stato proprio un bel tuffo nel passato riaprire questo blog ma forse è l’inizio di una nuova vita, di un nuovo modo di vedere e affrontare la realtà ma soprattutto di saper valutare quello che veramente vale da quello che magari è in grado di affascinarti per poco e poi esaurirsi!
Con questo vi annuncio che la Marta dagli interventi filosofici e un pò misteriosi è tornata! Ma non per parlare di ciò che mi ha fatto soffrire ma per la felicità che vivrò insieme a chi vorrà stare vicino a me!
Un big hug a tutti!
xoxo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un tuffo nel blog del passato

  1. Sonia ha detto:

    we tonzolaaaa!!!ecco finalmente un tuo intervento kilometricooo!!!bè è proprio bello!! :)come hai detto tu nell\’ultima frase devi goderti la felicità che ti danno certe persone e non devi stare male x persone che nn ti meritano!!!tu hai la coscienza a posto!!!bè è bellissimo qndo torni dalle vacanze e parli tt veloce x raccontarmi tutto e poi ti blocchi cn il tuo sorrisetto!!!! :Dti voglio davvero bene!!ps prepariamoci vicina di banco a svegliarci a vicenda uahauhauha addormentiamoci in modo alternato!! ti raccomando!! 😉

Lascia un commento