Ultimo giorno di vacanza!

Ultimo giorno di vacanza! da domani si può dire che siamo proprio tornati tutti alla normalità o almeno siamo tornati alla solita vita da studenti ma quest’anno più che ogni altro anno con persone diverse!
Me lo sento quest’anno sarà tutto diverso! Sarà un bene o un male? Vivendo lo potremo scoprire!
Di questi anni per adesso quello più bello? la terza.. quando siamo andati in gita, quando eravamo una classe tutta unita ma soprattutto eravamo in quattro conpagne di classe inseparabili
Quello più difficile? la quarta.. c’è stato un cambiamento radicale di tutto.. è stato difficile abituarsi e anche adesso mi fa un pò strano pensarci.. perchè domani non sarà come gli inizi di tutti gli anni precendenti.. ma crescere vuol dire anche abituarsi al cambiamento delle situazioni.. un pò di malinconia certamente ma forse era destino che tutto andasse così!
Una strana malinconia anche per la fine di un’estate.. non ho fatto nessun intervento su quest’estate perchè mentre avrei scritto mi sarei ricordata di troppe cose.. ho conosciuto persone fantastiche, ho legato molto con loro anche se ci siamo visti per poco, mi sono avvicinata tanto ad altre ma anche allontanate da altre ancora, ho ritrovato il mio amico, ho rotto sempre più le scatole al mio cuginone e abbiamo concluso tutte queste vacanze con la promessa che andremo presto a trovare i campigiani!
Domani sarà l’ultimo nostro primo giorno di scuola.. certo che fa un pò effetto.. mi sembra ieri quando dovevamo iniziare tutto e ora siamo alla fine.. sembrava tutto così lontano irraggiungibile e invece ci siamo arrivati! sarà un anno impegnativo ma almeno, dopo una vacanza senza aprire il minimo libro, lo inizieremo rilassati! Si vivrà tutto con uno spirito diverso.. con la voglia di raggiungere poi quello che veramente ognuno vuole.. c’è chi ha già progetti, chi ancora è in fase di elaborazione!
Dopo quest’anno avremo poi un mondo di sogni, ognuno potrà raggiungere il suo.. certo poi la realtà non sarà cosi.. ma come è bello sognare un futuro viaggio vincendo al superenalotto lo è anche immaginarsi il proprio futuro!
Come tutte le sere prima che si ricominci la scuola non riuscirò a prendere sonno ma sono sicura che anche per tantissimi altri sarà così!
 
Auguro una buona ripresa a tutti!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ultimo giorno di vacanza!

  1. Sonia ha detto:

    we tonza!!già domani gà in quinta mamma mia che strano effetto!!!la tua malinconia è normale ma magari qsti cambiamenti saranno positivi ;)non ho proprio voglia di rincominciare se devo dire la verità:Pse vedemo domani compagna di bancoooooo!!!un bacione!!

Lascia un commento

