Buon Natale

24 dicembre, Vigilia di Natale!
il Natale che sembrava tanto lontano ormai è alle porte!
Il tempo vola e ogni volta si aspetta con ansia un momento che poi passa velocemente.. quindi è quasi migliore tutta l’attesa!
Un’atmosfera natalizia che sparge allegria tra tutti, rende tutto un pò migliore e a me piace molto!
Girando per i negozi alla ricerca di qualche regalo e di qualche idea, tutto è illuminato, per le strade risuonano canzoni natalizie e la ciliegina sulla torta è la neve! Con la neve è tutto più bello, quel bianco che rende le strade più luminose, e quest’anno ne è scesa veramente tanto a tal punto da far chiudere le scuole! Ero dal parrucchiere a farmi la mitica permanente entro alle 15 e esco alle 18 ed era tutto bianco! Che bello!
Gli inconvenienti poi non sono pochi ma a Natale la neve ci vuole!
Con la neve si può tornare bambini, giocare a palle di neve, fare pupazzi di neve e sentirsi spensierati!
Se potessi vivrei tutto l’inverno con questa atmosfera!
E’ bello alzarsi al mattino e fare colazione guardando l’albero tutto colorato, avere decorazioni sparse per strada e la stella di natale fuori dal balcone!
Uscire con gli amici, scambiarsi i pensierini e sapere che conta il pensiero, fare un regalo sincero sentendolo non tanto così.. e quest’anno ne ho imparate di cose!
Quante volte ho sbattuto la testa e ora posso dire di averci capito qualcosa in più in questo mondo così complesso. Gli amici.. chi sono gli amici? molte volte andiamo in giro e diciamo ah si il mio amico, la mia amica eccetera ma in realtà gli amici con la A maiuscola quanti sono?? pochi, pochissimi; quest’anno ne ho avuto la prova più grande!
Per Natale il regalo più bello che vorrei è un pò di felicità e serenità, ma ho ricevuto un regalo che ho scoperto giorno per giorno ovvero scoprire la bellezza delle persone che ti sono affianco appunto di quegli amici con la A maiuscola!
Agli altri auguro di trovare la loro strada sapendo cpn una certa amarezza e tristezza che probabilmente le nostre strade non si interecheranno più ma almeno la finiamo qui con le frasi di convenienza e di semplice convivenza civile!
Ma il Natale è un giorno felice e come ho deciso di fare stamattina mi godo questa felicità e mi fa riempie ancora più di gioia condividerla con chi mi è vicino!
Ogni giorno è pieno di sorprese e spero che domani ce ne saranno tante!
 
Auguro a tutti un Buon Natale!
Con affetto!
XOXO
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...