people always leave

Da quanto tempo non riaprivo il mio blog, se penso che mesi fa facevo ogni giorno un intervento! ora non ho più tanta voglia di mettermi qua e scrivere perchè sono sempre più catturata da one tree hill.. se ci penso non avrei creduto che un telefilm mi avrebbe dato dei consigli così utili e poi mi identifico proprio in peyton come la cry e ho capito anche che io e mio cugino abbiamo lo stesso rapporto di Haley e Lucas ( visto che ieri è stato tanto buono con me scrivo in due parole cosa consiste.. questi sono due amici che sono cresciuti insieme, che si dicono sempre tutto e si aiutano a vicenda, sono migliori amici e quando uno va dall’altro si sente al sicuro tranquillo ma soprattutto è sicuro che lui / lei sarà sempre dalla sua parte pronto a rassicurarlo, incoraggiarlo e crederci anche se magari non è d’accordo ) ecco una piccola sintesi!
Peyton aveva scritto PEOPLE ALWAYS LEAVE può sembrare un pò una visione deprimente della vita ma in fondo è vero.. cosa può essere per sempre? beh di sicuro l’amore chei genitori hanno nei confronti dei figli, il fatto che mia sorella resterà sempre mia sorella e i miei cugini resteranno sempre i miei cugini.. ma se ti allontani dalla famiglia, se ti guardi attorno adesso ci sono delle persone che pensi loro cisaranno sempre nella mia vita più vicine che mai.. poi però ti alzi il giorno dopo e ti accorgi che una si è già allontanata poi anche un’altra poi però ne arriva una nuova.. ma alla fine di questo girotondo continuo io sono sempre qui e vendendo tutto questo viene naturale da chiederci ma ne vale la pena di rimettersi in gioco, di ricreare qualcosa di nuovo ogni volta se poi comunque ci sarà qualcosa che rovinerà.. ormai me lo sto chiedendo spesso e sono giunta alla conclusione che non ne vale la pena cioè chi me lo fa fare poi di ritrovarmi come mi sono ritrovata nei mesi scorsi nessuno ma contemporaneamente ho imparato che questo vuol dire vivere.. dare fiducia alle persone che ti sono attorno crederci metterci una vita per aver fiducia e un secondo per far crollare tutto
ma il per sempre cosa vuol dire? sono cazzate a questa età non potrebbe esistere, poi però vedo i miei nonni che teneri che sono uno affianco all’altro che si sostengono a vicenda e allora si riaccende in me la speranza che esista davvero il per semrpe che significhi per tutta la vita.. poi torno nel mondo reale, nella mia vita quotidiana e ti acorgi che ciò che speravi per sempre puf in un secondo si volatilizza o mi sento uan stupida, marta apri gli occhi, ecco avrei dovuto farlo molto prima ma finalemnte ieri sera dopo una giornata che più stressante non si può mi sono sentita libera, felice di essere libera; e non voglia nemmeno che ci sarà un posticino per tutto questo in fondo al mio cuore perchè quelle spalle che ti davano conforto ora ti mettono le spalle al muro.. una nuova sensazione non dipendere più dal prima e la consapevolezza nell’avere già avuto la risposta ma che la conferma non guasta mai!
Sempre dai discorsi di ieri al parco ho trovato altre risposte la migliore amica è quella che anche se non senti alla fine quando sei a pezzi delusa corri da lei senza esitare un secondo ecco ieri sera poi sarei corsa a casa della flo, ma ho anche la consapevolezza che attorno a me ci sono amiche degne della A maiuscola e te ne accorgi quando hai bisogno, quando ti aiutanoa trovare alemno qualcosa di positivo in una giornata di merda, e qui faccio il nome dell’Ali e della Pidocchia
ieri facenod le costruzioni con il lego in duomo con l’ali ho raccontato tutto quello che avrei potuto niente che ora possa dire di non sapere, mi sono sfogata e liberata di tutto anche di quelle cose che magari pensavo di vergoganrmi o meglio di quei messaggi mandati che ora non manderei più ma alla fine mi ha dato una risposta l’irrrazionalità fa parte delle situazioni e se ora dico non accadrà mai più poi di sicuro ci saràuan nuova situazione in cui accadrà di nuovo ma se quando ho fatto qualcosa ero felice non c’è allora motivo di rinnegarlo ma di dimenticarlo si!
ieri poi avrei voluto tnato dormire dalla Cry addormentarti sicura di avere affianco a me una persona sincera con me che mi dice sempre la verità anche quando magari non è come mi aspetto e sono sicura che oggi ne combineremo delle belle e avviso tutti se vedere del fumo non preoccupatevi è solo che alcune cose che erano per sempre ora è meglio che diventino per mai!
oh però che negativirà nel rileggere tutto questo e quindi comemi ha insegnato lo Teto troviamo qualcosa di positivo perchè almeno qualcosa d ipositivo in una giornata c’è sicuro anche qualcosa di poco significante.. vediamo.. pensiamo.. ho recuperato tutte le ore di sonno della scorsa notte e così sono più tranquilla rilassata pronta per vivere un’altra giornata con un dubbio in meno
sempre guardando one tree hill brooke dice a peyton che bisogna cogliere l’occasione per trovare la risposta perchè se ti neghi di andare da qualche parte alla fien avrai sempre il dubbio di come sarebbe andata se.. questo allora è stato il mio ragionamento.. se non rischi un pò non potrai mai sapere se sei circondato di persone sincere!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a people always leave

  1. serena ha detto:

    Che bello questo blog Marta!le riflessioni che hai fatto sulle persone ke ci stanno attorno le condivido in pieno!ankio avevo smesso tempo fa di credere nelle persone, e avevo iniziato a pensare che ne l amore ne l amicizia eterna esistano nella quotidianita\’ ma erano solo storie che si raccontavanoai bambini per fargli credere di vivere in un mondo perfetto!pero\’ poi ho incontrato qualcuno che piano piano ha conquistato la mia fiducia, e mi ha dato un sorriso nuovo, un sorriso sognatore che mi ha fatto sperare in un vissero per sempre felici e contenti!nell\’ amicizia ci credo un po\’ meno, ci sono persone importantissime che ti regalano sorrisi e sostegni solo che prima o poi si allontaneranno, anke se spero ce ne sara\’ sicuramente qlcn che restera\’ sempre!vabbe\’ sto scrivendo troppo!ti mando un bacione!magari ci vediamo nei prossimi giorni eh!

Lascia un commento

