Quelle amiche che..

Discorso tra amiche. Tipico discorso tra ragazze. Unite solo dall’essere amiche. Confessioni, racconti, pensieri con le tue amiche.
Quelle amiche che ci sono sempre, con cui dividi tutto, giornate a scuola, pomeriggi tra una cazzata e l’altra, ore sul computer per parlare con loro che magari hai appena salutato, amiche con cui fai cose che ti resteranno per sempre, ad esempio oggi non mi dimenticherò mai noi 6 in quel negozio a farci i buchi tra le paure, l’impressione e anche la soddisfazione di non aver sentito male. 
Parli con loro che si accorgono sempre prima di ogni cosa, che vedono con occhio critico e ti danno un parere sincero, amiche che vedono tutto quello che ti succede dall’esterno, con più oggettività di te vivono tra i tuoi racconti le emozioni che vivi tu, che si accorgono quando cambi soggetti nei tuoi discorsi, quando non palri più di una persona, che non la nomini nemmeno più e inizia a parlare di qualcun altro, ti fissi con qualcos’altro, ad esempio con le canzoni di questi giorni, parole e canzoni che a te piacciono, che fai ascoltare orgogliosa e contenta per quello che dicono e per chi le canta, senti questa ascolta quell’altra dai sono carine.. amiche che dai tuoi piccoli cambiamenti capiscono tante cose anche solo dalle canzoni diverse che ora ascolti!
Amiche che non si esauriscono quando parli per ore sempre della stessa storia, della stessa persona che anche se conosci da poco hai da raccontare tanto non so come ma succede così, che sono felici quando sei felice, che si accorgono quando sei felice, quando racconti magari quello che hai detto il giorno prima in msn con qualcuno e si accorgono che dal modo con cui lo racconti che ci tieni a quella persona, che cominciano a dire ma Marta non è che.. che arrivano a capire le cose sempre prima di te, che provano soddisfazione nel sentirti felice, nel vedere di come parli, di come magari diventi rossa quando ti dicono qualcosa che magari è la stessa cosa che pensi tu ma che non lo hai ancora voluto ammettere perchè magari non lo hai ancora ammesso a te stessa.
Amiche che ti mostrano che tutto è più semplice di come lo pensi, che tutto è più ovvio di come sembra, che tutto quello che ti suctcede ti fa affrontare la giornata successiva con un sorriso in più con quella allegria che porti quando magari alle tue amiche quel giorno manca o che magari manca a te e loro te la donano.
Quelle amiche che senti sempre più vicino a te di giorno in giorni, che capisci che non puoi farne a meno, che oltre a essere la tua carica ogni giorno sono anche coloro che svelano i tuoi pensieri, che ti accompagnano ovunque.. che sono parte di te!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Quelle amiche che..

  1. Sonia ha detto:

    martolina…..che bell\’intervento…..
    è vero….cm si fa senza qlle amiche che sono sempre pronte a venirti incontro…sempre disponibili ad ascoltarti a capirti a consolarti….
    quelle amiche che ti fanno dimenticare la situazione in cui sei (se nn è delle migliori )semplicemente passando un pomeriggio cn loro…a ridere a parlare…a farti capire che alla fine ci sn cose piu importanti che qlche insuccesso a scuola…
    che ti fanno capire che alla fine un voto si migliora e che al di fuori c\’è di più….
    amiche che sono presenti SEMPRE in ogni momento….
    basta scrivere in msn o chiamarle loro ci sono e ci saranno sempre al tuo fianco…..
    grazie davvero di tutto….
    ti voglio bene(L)
    ps: la songetta pazza tornerà a sorridere!!!!!!🙂

  2. Cristina ha detto:

    amiche…amiche …amiche…
    è bello essere circondato da persone così…
    beh nn ti credere che te nn faccia lo stesso x noi!
    sei sempre lì in ogni momento x qualsiasi cosa…
    so che pox contare su di te anche se oramai nn siamo + cosi vicine.
    cmq è un bellissimo intervento.
    spero che cn lui vada davvero tt bn e che sarai felice…anzi STRAfelice!!!!
    ti voglio bene.
    baci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...