Tirando le somme … il destino?!

Eccomi qui.. questa sera.. l’ultima sera di vacanza.. e domani si ricomincia tutto
con nostalgia, tanta nostalgia devo dire che un’altra estate è passata.. l’estate migliore della mia vita (anche se alla fine uno si trova a drilo per ogni estate che vive e che poi finisce)
Posso solo sorridere se ripenso a tutto e naturalmente una lacrimuccia scende mentre riascolto le canzoni che mi hanno fatto compagnia in questi tre mesi di vacanza e rivedo, nitidi,passare davanti ai miei occhi tutti i momenti, i sorrisi, le emozioni, le lacrime, i sorriisi forse anche che per colpa delle fotografie appese sul mio letto.
 
riassunto tutto in una trentina di fotografie
 
Non posso lamentarmi di niente, proprio di niente se non del fatto che domani si rinizia e quello schifoso di Leo inizia il 16 e lo Ste ha finito tutto e inizia l’università, e io insieme a tutti voi andiamo incontro alla quarta sempre con la speranza che prima o poi la cicciona rossa se ne vada per il nostro bene!
 
ripercorro velocemente tutto come veloci flash back
sestri con loro due che sono venute a trovarmi (la sorpresa migliore che potevate farmi), le giornate trascorse a messaggiare e cercare di capire cosa fosse il nostro rapporto, le lunghe telefonate di sfogo fatte, le giornate passate a cazzeggiare nella nostra fantastica Lambrate che ora stanno rifacendo tutta, la vacanza a Parigi con Lei, il mio scarso francese, il devastante Disneyland, la mia totale incapacità di leggere una cartina, i pomeriggi sulla nostra panchina davanti alla 54 che ora non c’è più, il feeling che avevamo con i conducenti, le partenze tanto attese America, Ortona e Follonica, gli sms scambiati in momenti di totale confusione, fondamentali che mihanno permesso di non commettere  cazzate di cui avrei potuto pentirmi per sempre, la felicità di ritrovare al mare tutti, la fortuna di stare in camera con mio cugino a romperlgli le scatole con i mei problemi, l’entusiasmo nel rivederlo, le emozioni indescrivibili vissute tra sorrisi, baci, sguardi, paura, indecisione, tenerezza, lacrime, poter tornare a casa e avere sempre qualcuno con cui poter parlare, le cavolate, non fare nulla ma essere felice comunque, potermi sentire veramente realizzata, completa felice, gli sms dalla America quando ormai non sapevo più cosa fare, l’aver bisogna di averla affianco a me in quei giorni, la felicità immensa quando ho visto le sue chiamate per dirmi che era tornata, le ore passate al telefono per raccontarle troppe cose, le telefonate in acqua con la Giuli mentre provavo i miei discorsi ahah, gli sms con la Sonia, la felicità che ho provato quando ho saputo che le si era realizzato il suo sogno, quando poi tutto ti crolla addosso, non aver più voglia di fare niente, voglia solo di tornare a casa, per fuggire da quel luogo e poter ritrovare le amiche che  mi erano mancate, la forza anche di accettare e andare avanti, i sorrisi che mi hanno strappato i miei cuginetti, aver conosciuto un po di più mia sorella, i miei sfoghi con il Luca sulla boa azzurra, gli abbracci dell’Anna, la delusione da qualcuno che repatavo amica, fissare inutilmente uno schermo del cellulare sperando che arrivasse una risposta, un messaggio una chiamata e sentirmi dire quello che speravo, il piano di Gabry anche se era già tornato a Bologna, la consapevolezza che era meglio come tutto stava andando, la voglia
forse anche che per il mio bene non succedesse quello che speravo ma che analizzandolo era sbagliato.. forse era destino
 
ora sono qui e sto riflettendo su quello che lo Ste mi aveva detto un po di giorni fa.. il destino.. troppe coincidenze.. forse tutto è dovuto al fatto che io devo e voglio andare avanti, scrivere una pagina nuova dci ella mia vita, nuovi sorrisi, emozioni.. già il destino ogni volta ci penso anche oggi che volevo parlare in msn il fatto che si disconnetteva sempre.. riconnettermi e non vedere più il contatto in linea.. il destino.. il destino che ha voluto che io facessi di testa mia.. il destino che ha voluto che io litigassi e non mi facessi condizionare da come ero trattata.. il destino che ha voluto che tutto accadesse.. il destino che ha voluto un troncamente così.. il destino che non fa essere in linea quando avrei voglia di scrivere.. il destino che ha stampato quella foto.. il destino che poi ha voluto che lo Stordy rivolesse costruire un’amicizia.. il destino che ha permesso che risolvessi tutto da sola.. il destino che ha voluto che non pensassi a nulla il giorno del compleanno di lei se non che dovevo divertirmi sorridere .. il destino che ha voluto che avessi voglia di ricominciare.. il destino che andassi alla festa.. il destino che sentissi che forse anche loro lo conoscevano.. il destino che mi ha fatto perdere a calcetto .. il destino che ha fatto in modo che un ragazzo che ho conosciuto da poco leggesse il mio blog.. il destino che ogni mattina mi fa alzare con la voglia di vivere di non essere triste.. che mi fa stare qui a scrivere questo blog.. il destino..
 
cos’è il destino ve lo siete mai chiesti?! da quando me lo ha detto lo Ste ci penso sempre.. il destino.. fa in modo che tutte le cose accadino secondo un certo ordine che noi nn sappiamo .. che però ci porterà alla felicità.. troppe casualità mi fai venire i dubbi quindi il caso non esiste?! tutto avviene per un motivo valido.. non lo so ma da oggi o meglio da stasera comincio a pensare di si.. questo destino misterioso che fa sembrare sbagliate ingiuste certe cose che invece poi si capisce siano le migliori.. il destino.. la canzone di Max o meglio una delle tante canzoni mia e della Flo che dice "senza subire il destino" sarà forse sbagliata?!
 
sono qui che tra poco spengo tutto e vado a dormire se no non mi riesco ad alzarmi e scrivendo qui ho ripensato a molte cose, riflettuto, dopotutto non posso lamentarmi di nulla di quello che ho avuto e di quello che ho vissuto .. l’ho promesso a tutti voi .. Nessun rimpianto, Nessun rimorso.. qui fuori c’è un mondo che mi aspetta, una vita che ogni giorno si arricchisce di persone nuove, esperienze differenti, una vita che mi dice che dovrò affrontare altri 9 mesi di scuola, una vita che mi dice che avrò sempre voi accanto i miei compagni di classe con cui affronteremo le stesse cose semrpe con la scarsa voglia di andare a scuola ma almeno aiutandoci a vicenda e cercando di rendere un po meno pesanti le lezioni dove basta una battuta per risvegliarti mentre ascolti una pallosissima lezione con una prof che non è da me
 
almeno questa giornata stupenda è stata degna di concludere delle vacanze eccezionali, a Gardaland io la sere e la flo.. quanto ci siamo devastate?! SHI SHI NU NU
prometto che la prossima volta che andiamo prenderò per forza il sacchetto.. chi lo sa magari ci andremo tutte e tre con le Kawasaki ahaha
C
oncludendo tutto questo intervento scritto per tirare un pò le somme di queste vacanze…auguro un buon inizio a tutti!
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Tirando le somme … il destino?!

  1. Stefano ha detto:

    bah..chi lo sa?!..a dir il vero non so se credo davvero nel destino..anzi..però quando troppe coincidenze ti si presentano davanti in così poco tempo è quasi inevitabile non pensarci..NON SO, NON SO, NON CREDO, FORSE, BOH..

  2. laura ha detto:

                                              
    Ti VOGLiO BENE 
    davvero tanto tanto..<3
     
     
     
     
     
     

  3. florence ha detto:

    bellissimo intervento.sono appena tornata da ripetizioni, devastata e sudata x la camminaa che ho fatto.Cercherò quindi un momento migliore x lasciarti un commento più degno.
    l\’estate ormai finita.abbiamo vissuto cose incredibili.
    Però non bisogna dimenticare, che stando assieme anche l\’anno scolastico può diventare paurosamente bello.=)
    Spero proprio che sarà così..Staremo a vedere
    e vivremo esperienze nuove, acanto a persone nuove.
    Nel frattempo ti mando un bacio enorme
    ti voglio un bene che solo la tua LEI, la tua migliore amica ti può volere
    e grazie di tutti i momenti.

Lascia un commento

