Follonica

 
Aooo .. ah belli .. se leggete questo intervento lasciate un commento anche se non lo leggete tutto visto che è un po lunghetto!
cugy poi per voi invece ne farò un altro
 
E ieri sera sono tornata qui a casa dopo un viaggio più che devastante Follonica- Milano in 10 ore .. allucinante
dopo sosta autogrill tempo 10 minuti che siamo ripartiti e si blocca la macchina, fermi, carroattrezzi (argh .. volevo salirci pure io), sosta per 3 ore sperando invanamente che riuscissero a farla ripartire, macchina noleggiata, coda e casa
 
Una vacanza stupenda
persone ritrovate dopo un anno che non le vedevo, nuove persone conosciute soprattutto nelle ultime due settimane
giornate che sono volate
mattina, pomeriggio, sera sempre tutti insieme!
 
l’inizio è stato un pò incasinato soprattutto con la pachi, poi per fortuna abbiamo stabilito bene le cose
alla fine posso dire che ci hanno lasciati abbastanza liberi .. forse i pianti, le incazzature sono serviti a far capire che ormai siamo grandi, siamo cresciuti non siamo più i nipotini
 
 
i primi quindici giorni sono stati quelli più intensi, più belli
la prima sera ci siamo ritrovati con leo e gabry che erano già giù, qualcosa da bere al pub che sembrava essere la rivelazione dell’anno ma naaa, arrivo di matte, giro, la shoccante scenata quando ero sulla panchina (in sobbuglio tutti in casa, la scazzata peggiore che abbia mai visto insomma alla fine tutti svegli alle 2 di notte con le urla della zia), conoscenza di Al e Andrea, mare, spiaggia, primi bagni, session di pallavolo, girella e cose che poi sarebbero diventate la quotidianità
 
seconda serata, l’obbligo che avevo di tornare dopo le 2 di notte per farsi perdonare la fine della serata prima, cena sulla spiaggia con il semaforo, l’inizio delle mie telefonate con la songia, l’inizio di qualcosa che ha dato una svolta a tutto, la musichetto ho trovato ho trovato un vestito colorato, qualcosa che si illuminava nell’acqua, buio, spiaggia, permesso di restare fuori ancora senza Ste, … , euforia, sorrisi, felicità, ritorno in casa .. ste nel commento dei lasciare la descrizione della scenetta ahuhauah Ste Ste Ste sisisi Ste Ste Ste ma sei sveglio Ste Ste e tutto quello che ho detto in giro di 5 secondi senza che tu capissi nulla anzi solo una cosa si avevo il mio sorriso ebete! tenutoper tutta la notte e pure al mattino
 
tutto tornato alla normalità (a parte io), inizio controllo del mio pc, ricerca di qualche film da vedere e vada per quello con jared leto, prime foto, persone nel carrello, antifurti della moto opera di leo e ancora spiaggia
 
aquilone, tavole, pedalò, canoa
ricerca di una pagaia di sera sulla spiaggia
allenementi corsa, canoa di matte e leo con il suo fischio
 
arrivo della Francesca che ho conosciuto quest’anno
dai che arriva un pò di gente in più
arrivo dell’amico di Matte.. Lorenzo

le pallavoliste, le partite di pallavolo, le sfide che hanno sostituito Oc dell’anno scorso
 
roscio (controllato non esiste sul dizionario italiano)
superrebbibaliindebali beh beh
le diverse vocali pronunciate
fo icche voglio
va a ciapa i rat negher
oddio oddio  oddio nun t’e reggea
 

ora siamo pronti per fare qualcosa di diverso al posto che restare sempre e solo sulla spiaggia di Follo
 
Calaviolina
in gommoneee!
naturalmente senza che le zie lo sapessero .. che tajo (oddio sono stata contagiata)
una figata assurda .. schizzi, spiaggie bellissime, risate, foto, arrampicate sugli scogli, meduse, tuffi, relax, divertimento puro!
il tendone maledetto che non avremmo dovuto prendere .. 230 euro di tendone non dobbiamo perderlo, gabry che a momenti cade in acqua, tante foto .. alla sera eravamo distrutti!
 
Tartana
dopo aver festeggiato Nico
viaggio in macchina con la cahata sulla portiera e musica .. ho cominciato a farmi la cultura di Fabri Fibra
all’entrata ancora tutti insieme e normali
poi?! abbiamo incominciato a perdere un po di gente per strada
leo con i suoi passi di danza
leo e gabry ormai persi
la coda interminabilmente gradita al bar
il ciccione verde che ballava dietro di me
teoricamente breve momento di riposo per i miei poveri piedi che poi non so quanto sia durato .. forse anche un pò però so solo che quel tempo è volato ..
recupero cugino, lorenzo, leo e gabry … che hanno conosciuto giulio e la martina
ancora un pò in pista …
risaliti in macchina con il riscaldamento .. ma che freddo faceva
cantare forsaken
i miei sandali che si erano mezzi distrutti
sosta paninaro alle 4 e mezza di notte, freddo allucinante poi pure beccata il maldigola
di nuovo in macchina
musica
spongebob
felicità
arrivo anche degli altri
a letto alle 5!
 
Cena all’oca bianca
hauhauhauhauhauh
che serata .. vino rosso a non finire .. già francy ormai li abbiamo persi tutti e quanti o almeno Leo Matte e Gabry di sicuro hauhauhau
la fiorentina da 60 euro
il conto sbagliato .. quello vero 240 euro eeeeeeeeeeeeeeh? pronti già a lavare i piatti
ubriachi in mezzo a tutta la gente e diretti al beach party
leo che voleva sposare qualsiasi parvenza femminile vedesse
e poi la grande svolta .. le scarpeeeee
povverriiii avremmmo dovuto vedere le facce di quei ragazzi
leo che sembrava un vu cumprà ahhaha
ma la prossima volta vogliamo delle scarpe da donna voi siete già a posto
 
e diciamo che in tre giorni abbiamo fatto fuori 100 euro .. beh aucchhh!
 
Nano verde .. con le bici nella sabbia .. che fatica!
onde, cocco, musica, foto, verticali insieme anche con giulio e la martina

telefonata interminabile con la flo appena tornata dallAmerica ^^

Cena gelato

gnammmetè! che bonta😛 da leccarsi i baffi
pattini, trenino, piedi non sfasciata anche senza calze
 
altro beach dove ho incontrato giulio
 
Acquapark solo per metà giornata .. dovevate fidarvi delle mie teorie eheh
nemmeno troppo devastante .. scivoli .. relax con dormita e abbellimento del mio zaino
idromassaggio
i secchi d’acqua
le vasche sott’acqua
il tentativo di salire sulle spalle dello Ste e di Matte contemporaneamente risultato: una ginocchiata ancora prima di salire sul naso di Matte che ha incominciato a ridere ma che è andato sotto comunque evvai riesco a salire bataponfetè cado addosso a tutte e due e giù a ridere hauhauh quanta acqua ho bevuto non lo so proprio!
altri momenti indimenticabili in quella piscina con te affianco
le cazzate, le risate, i tuffi, il mio salvataggio a mo di bagnino, abbracci e consapevolezza che il giorno dopo saresti andato via
la previsione di quanto avrei pianto
però lo stesso felicità!
 
Ferragosto
arrivo della Laura
giornata di merda in quasi tutti i sensi
tempo di merda .. i gavettoni ce li ha fatti il tempo
tristezza del cavolo che mi ha assalita
pranzo insieme a Matte e gabry
canzoni
Wale tanto Wale
Stanby
idea di una nuova versione dell’ Amore dei sonora che aspetto di vedere
pallone rubato dagli zingari
tamporalone
tutto che volava
le mie lacrime che si nascondevano tra la pioggia
la voglia di restare abbracciata solo allo Ste per consolarmi
non volevo farmi vedere che piangevo ma era più forte di me
vedere la macchina pronta
tutti pronti a partire
e una voglia tremenda che non succedesse
ancora un abbraccio stretta a te
un bacio
partito
la megacorsa che ho fatto sempre con lo Ste al mio fianco
e la maglietta che gli avevo fregato per asciugarmi le lacrime
non mi importa anche se ero tutta bagnata sia dalla pioggia che dai gavettoni del papà di gabry
io avrei continuato a correre
ma invece è stato molto pià utile sfogarmi con il mio cuginotto
solo lui volevo attorno nessun altro o almeno una persona si ma era proprio quella per cui stavo piangendo
 
gli abbracci dei miei cuginetti che non mi volevano vedere triste che piangevo
le scritte che avevo fatto qualche giorno prima con il luca in pineta
 
il messaggio della mia mamma che mi è arrivato subito dopo avermi sentita triste e che mi ha fatto sorridere di nuovo " Può una distanza materiale separarci davvero dagli amici? se vuoi essere vicina a una persona che ami non ci sei già?" proprio le parole di quel libro che ti avevo mandato ma senza che lei lo sapesse quindi è stata proprio una casualità d’altronde è sempre la mia mamma
 
rimasti io, lo ste, gabry e leo
Disco village
in macchina con lo ste, la strada sbagliata e poi io e la francy che c’eravamo interstardite con il cappellino la maglietta e pure le orecchiette
che serata anche questo very divertente!
al mattino eravamo senza voce
sosta paninaro solito
 
la Francy parte 
Gabry parte
 
rimaniamo io lo Ste e Leo 
Giulio e la martina
Giuliano e tutti gli altri
 
cazzareggio qui cazzaeggio la non vedevamo tutti l’ora di tornarcene a casa .. ormai non sapevamo più che fare
noia si ma almeno eravamo insieme ad annoiarci
 
Tartana per l’ultima sera
spesa al supermercato di vodka e lasciato tutto dai genitori di Gabry
pineta
bicchieri
vodka
giuliano e gli altri
Leo e Giulio persi subito
non so quanto abbiamo riso
la lotta tra loro due, leo che tira pugni a un palo
il campione
tutte le cazzate possibili immaginabili
macchina
oddio ste ma quante ne hanno dette hauahahauhahu
il lancio dell’accendino
i carabinienri sfiorati per un pelo
arrivo
la pista mezza svuotata da loro due
risate
foto
risate
bevute
giulio che cadeva addosso a tutti
serata devastante
ritorno
 
svenimento luca .. ospedale
di nuovo a casa sano e salvo
non farci questi scherzetti eh!
 
ultimi giorni anche per noi
passati a leggere twilight e new moon .. ormai mi era stata messa la pulce nell’orecchio quindi dovevo per forza sapere cosa succedeva
 
e così si è concluso questo stupendo e indimenticabile mese
ho scritto non so quante righe che tanto nessuno riuscirà mai a leggerle tutte o almeno a trovare la voglia
anche io mi sono stupita di quanto sia venuto lungo
 
Vi ringrazio per ogni giorno che abbiamo passato insieme!
All’anno prossimo
 
Vi voglio troppo bene
 
FOLLOw the sun!
 
 
 Ste, Matte, Mary, Leo, Gabry, Francy, Lu, Anna, Al, Andrea, Giulio, Lorenzo, Cristian, Laura, Martina e tutti gli altri
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Follonica

  1. francesca ha detto:

    ah io marta te lo dicO eh…
    se la prOssima volta al discO village nOn mi dannO pure la maglina tornO  a casa e prendO il megafOnO
    sa a vedere chi urla di più???:)
                                                         ……] quanta voce c\’hO persO […….
    mamma mia pOi i pezzi di leO di breack dance (scusate nOn sO se l\’hO scrittO bene) trOppO bellO!!!!
    sperandO che la vacanza il prOssimO annO duri di più per tutti., ti salutO un grande baciO ciaOciaO..
     
                                                                                                              Francy
     

  2. Maria ha detto:

    ei sorellinaaaaaaa!!!!!!
    beh k dire???è stato davvero bello qst mese!!!!:D
    e noi siamo andate più d\’accordo k mai…quasi nnt ligate :-o…veramente strano…xò meglio così!!!!
    abbiamo parlato veramente tnt e un po\’ d tutto..e beh sn felice k abbiamo scoperto k più o meno possiamo andare d\’accordo…e grazie x certi consigli anke se un po\’ negativi….ihihih
    cmq devo dire k m hai nominata mlt in qst intervento eh??!!quindi ade m aspetto un intervento tt x me oki???:P
    vo xk vuoi il pc….
    Kiss_Kiss
                                                                                                        Mary -La Tua Adorata Sorellina…oggi sedicenne:)-

  3. Stefano ha detto:

    ed eccomi qua!..dopo esser tornato nel ritmo di Monza, e dopo essermi riabituato a  svegliarmi e non vedere più il mare..(ma cmq il parco non è male), ho avuto il tempo x leggere tutto tutto il tuo intervento! Si, tutto! e due volte per non farmi sfuggire niente!
    intanto, incredibile l\’ ordine dei tuoi ricordi! cose che nn ricordavo bene quando avevamo fatto, ma grazie a te, ora ho anche il diario completo della vacanza🙂..
    beh quindi che dire..come ogni anno mi sono divertito..ci siamo divertiti un pò tutti credo..chi più e chi meno ma vabbè..d\’ altronde, se sei con le persone giuste ti diverti ovunque, e questo è quello che è successo a me..
    ..che poi follonica non è male!..perchè tartana, discovillage, via roma e qualche pub ce l ha!..e se poi si ha un gommone..Cala Violina è a due passi…e se si vuole si può andare pure in qualche posto vicino con la macchina..
    se poi si conoscono pallavoliste per passare, a suon di partite giocate all\’ ultimo punto, pomeriggi interi..e se ci si accontenta di qualche vecchio ma non per questo noioso passatempo, vedi racchettoni, e se si ha pure una canoa per fare delle session..beh allora..non ci si annoia mai!
    e se poi..anche quando sembravano partiti tutti si conosce nuova gente..e arrivano delle new entry fisse, vedi giulio..più tutto il gruppone della valeria (nota a qualcuno come..ehm.meglio non dirlo)..allora anche gli ultimi giorni non saranno male..
    e se tutti questi "se", si possono anche togliere, perchè effettivamente è stato così..beh allora la vacanza è stata ottima anche quest\’ anno..e con la solita speranza di rivedervi tutti l\’ anno prssimo…magari anche in una casetta tutta nostra…(chissà!..ma è ancora presto per parlarne)..TANTI SALUTI A TUTTI… e facciamoci sentire ogni tanto!
     

  4. Gabriele ha detto:

    eh si, non male come vacanza, abbiamo fatto un bel po\’ di cose, non sto\’ nemmeno a ripeterle visto che le hai scritte TUTTE… Ho pure finito lo stipendio…😀 ma sopratutto abbiamo conosciuto troppa gente nuova.. quindi dai e\’ andata bene, io mi sono divertito spero anche tu…Un bacio e alla prossima😀

Lascia un commento

