devo proprio dare un titolo? meglio di no…

perchè devo essere sempre io quella sicura di me stessa?
perche devo essere sempre io quella che sa cosa è meglio fare?
perche devo essere sempre io quella che deve trovare una soluzione giusta?
perche devo essere sempre io quella che ascolta gli altri?
perche devo essere sempre io quella che aiuta gli altri?
perche devo essere sempre io quella che poi chiede scusa?
perche devo essere sempre io quella che poi sistema le cose?
 
ad alcune di queste domande la risposta è più semplice di quanto sembra
il perchè è che voglio bene alle persone che mi circondano e non voglio vederle tristi, per loro farei qualsiasi sottolineo qualsiasi cosa per il piacerle di farlo senza sentirmi in obbligo perchè mi piace aiutare gli altri!!!
 
ma ora quello che proprio non capisco
ieri e oggi ci sto ancora pensando
 
perchè una volta tanto che sono io a non sapere quello che è meglio fare, si una volta che sono io quella indecisa
puf
si sparano sentenze contro di me
mi si punta il dito contro
senza però pensare che avrei bisogno di aiuto
di persone che mi facciamo riflettere
e non che mi si rivoltino contro
perche in questo modo mi fanno sentire male
non mi aiutano
anzi
 
ieri avrei voluto solo un po più di comprensione
senza bisogno di incazzarsi con me
di fare una scenata di gelosia
di rispettare il mio silenzio
perche ho imparato che, per come sono io, certe volte è meglio che rifletta stia in silenzio prima di dire delle cose per cui due secondi dopo me ne sarei pentita
ma evidentemente questo non è stato capito
e vengono messi su i bronci!
 
 
in certe situazioni bisognerebbe non fermarsi all’apparenza
imparare ad ascoltare
a far sentire sicura una persona anche se in quel momento non lo è
non avrei avuto molte alternative
perche anche se apparentemente ne avevo
sapevo benissimo che se fossi andata dall’altra parte no nn me lo avresti perdonato
questo lo so perchè ti consco
l’ho capito benissimo che dicevi quello che però non pensavi
 
poi io sono io
sono quella che sono
ma soprattutto sono contenta di essere quella che sono
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

